La mia Bellezza con Rocchetta

Buongiorno ragazze. Quello di oggi è un post un po’ fuori dal comune. Si perché oggi non parleremo di scarpe, vestiti o trucchi. Oggi ho voluto cogliere la sfida di Rocchetta: raccontare cosa rappresenta per me la bellezza.

Processed with VSCO with e1 preset

Inizialmente ho pensato subito ad una bellezza intesa in senso fisico. Si sa che piacere agli altri è sempre stato molto importante. Attraverso il nostro aspetto fisico cerchiamo di essere accettati e amati, chiediamo il consenso di chi ci circonda attraverso la nostra apparenza.
Ma non è su questo che voglio soffermarmi.

Ho pensato a cosa rappresenti per me la bellezza e ho cercato di coglierne l’essenza.
Perché la bellezza in senso fisico è un concetto molto soggettivo. Cosa invece è assolutamente oggettivo è la bellezza di una persona FELICE. Si perché una persona che sa suscitarti sensazioni positive, che ti sappia trasmettere la sua anima, è sempre una persona bella.

Una persona che si sente realizzata, che ha trovato un suo equilibrio e che riesce ad apprezzarsi è una persona positiva. E credo che sia importante circondarsi di persone belle in questo senso.

Proprio per questo mi sono chiesta: io mi sento bella? E la risposta è SI.
Ho raggiunto dei traguardi importanti, dopo 8 anni sono riuscita ad accorciare le distanze che mi separavano dalla persona che amo. Certo per sentirmi realizzata devo andare avanti, ma sento di aver preso la strada giusta. Mi sento carica di energie, di positività. Per questo mi sento bella.

Su instagram ( QUI) vi ho espresso un’altra visione della bellezza per me molto importante. La bellezza della famiglia e della tradizione, custodire gelosamente quei valori che ci vengono tramandati. Questa bellezza me l’ha tramandata mia nonna, con la sua tenacia e la sua forza.

Potremmo andare avanti ancora e scoprire che la bellezza può essere raccontata in tanti modi.
Ma ora sono curiosa e voglio lanciarvi anche a voi la sfida di ROCCHETTA : qual’è la vostra idea di BELLEZZA?

Processed with VSCO with e1 preset

Alla prossima

Valentina

Follow:

7 Comments

  1. 21 giugno 2017 / 14:46

    È talmente personale la risposta a questa domanda che si fa fatica a darla. Alla fine io so per certo che ho bisogno della bellezza per vivere bene. Non solo di cose “importanti” e “serie”. La bellezza anzi per me è un fatto molto importante

  2. 23 giugno 2017 / 10:50

    Tutto quello che hai scritto per me rappresenta il senso della bellezza. Di primo acchito si pensa sempre ad un qualcosa di fisico ma l’estetica i vestiti le scarpe sono un contorno. Apprezzo molto due pensieri profondi e di crocchette alla quale devo sempre quindi… Ottima scelta Vale 💋
    Cristina
    http://www.cristinasalzano.it

  3. 23 giugno 2017 / 10:51

    Comunque avevo scritto “apprezzo molto i tuoi pensieri profondi ed in più Rocchetta è l’acqua che bevo sempre😂😂😂 maledetto t9

  4. jolieidee
    23 giugno 2017 / 10:53

    La bellezza di tutto quello che è spontaneo e naturale ♥️

  5. Dasynka
    27 giugno 2017 / 17:55

    Che belle le tue parole sulla bellezza 🙂 condivido appieno!

    Dasynka
    http://dasynka.com

  6. 2 luglio 2017 / 13:31

    La compro spesso ♥️ Rispetto le altre marche mi fa sentire più leggera e dissetata allo stesso tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *