La Casa della Semola: un weekend a tutta pizza!

La Città della Pizza: Valentina ma stai sognando? Eh no, avete letto bene!
Un weekend dedicato a uno dei piatti più buoni che ci sia in tutto il mondo, “La città della Pizza” è una gustosissima manifestazione a cui ho partecipato insieme a Pasta La Molisana!

Per l’occasione La Molisana ha aperto le porte della sua Casa Della Semola per farci assaggiare una super novità! Un nuovo modo di mangiare la pizza, una ricetta originale dall’impasto alternativo.
Una buonissima variante della pizza tradizionale, fatta interamente con la semola di grano duro decorticato a pietra, ricca di nutrienti, fibre, vitamine e sali minerali.

Questo nuovo impasto consente di realizzare una pizza molto più leggera e digeribile, senza però rimetterci nel gusto! Anzi, per esperienza personale posso dirvi che è una delle pizze più buone che abbia mai mangiato. La semola rende la pizza fragrante, elastica e super gustosa!
Il segreto sta nel fatto che la semola ha una trama più grossa rispetto alle farine tradizionali e questo impone una maggiore resistenza al processo di lievitazione e quindi richiede più tempo e più acqua per rendere l’impasto morbido e lavorabile! Il tocco finale è poi dato dall’esperienza e da tanto amore che ci mettono i pizzaioli!

Queste sono le tre ricette super che vi aspettano presso la Casa della Semola de La Molisana:
• La Piccante va in Città: con crema di carciofi, provola affumicata di Agerola e ventricina piccante molisana;
• La mifabene: con pomodori semisecchi, stracciata molisana del Caseificio Di Nucci, olive nere e pesto alla genovese;
• La Terre di confine: con crema di broccoli, salsiccia di nero casertano e caciocavallo molisano del Caseificio Di Nucci.

 

Se vi va di passare una domenica all’insegna della buona Pizza, mettetevi in macchina e andate al Guido Reni District ( ingresso gratuito ) per vivere una gustosa esperienza!
Non dimenticatevi di fermarvi da La Molisana, un fantastico viaggio gustativo vi aspetta con la nuova ricetta della pizza!! 

A presto

Valentina

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *