Due amori a quattro zampe

Ore 6:00 di mattina, preciso come un orologio, eccolo arrivare sopra ai cuscini a fare il pane. Ha deciso che quella è la sua ora per svegliarsi e per chiedere i croccantini. No, non c’è verso di abituarlo diversamente. Se non ti alzi a darglieli va a far scattare l’allarme di casa. Il furbetto ha capito come si fa!
Nel mentre, lei rimane acciambellata in mezzo a noi a dormire, fino a quando la sveglia del cellulare non suona per tutti.
Figaro e Gigia, sono i due componenti pelosi della famiglia e quella che vi sto per raccontare è la storia di come è nato il nostro amore per loro.

Non ricordo precisamente quando sia iniziata la mia passione per i gatti, ma so che sono sempre stati presenti nella mia vita anche se non siamo mai andati a cercarli, sono loro ad essere venuti da noi.
Così è successo pure per Figaro e Gigia. Si sono presentati nel nostro giardino in cerca di cibo e soprattutto di amore.
Gigia è arrivata all’incirca 4 anni fa. Non si faceva avvicinare più di tanto e non voleva entrare in casa. In poco tempo ha imparato a fidarsi di noi e ora il suo posto preferito in cui dormire rimane in mezzo a me e Gregorio.
Da quando sta con noi mi ha fatto scoprire la straordinaria forza che hanno gli animali e la capacità di adattarsi a qualsiasi situazione. Gigia infatti è cieca. Lo abbiamo scoperto poco dopo il suo arrivo nella nostra famiglia, ma questo non le ha mai impedito di superare tutti gli ostacoli in casa e di saltare da una parte all’altra in giardino!

Solo due anni fa, invece, è arrivato il monello di casa. Figaro, il gatto più divertente che abbia mai avuto. Anche lui si è presentato zoppicando nel nostro giardino, probabilmente abbandonato, ma con due occhi enormi che mi hanno fatto subito innamorare di lui. Mi è bastato dargli qualche croccantino e sono diventata subito la sua migliore amica.
Dall’aria buffa e goffa, girella per casa borbottando a qualsiasi ora del giorno.
La sua costante voglia di stare in compagnia lo fa piangere tutte le volte che esco di casa. Più volte è stato capace di aspettarmi nell’ingresso per tutto il giorno fino al mio rientro!

I nostri due gattoni sono un’ondata di amore indescrivibile. Amori nati per caso e diventati subito importanti. La loro compagnia ci fa stare bene. Così tanto che siamo disposti a qualche sacrificio per loro, come la sveglia alle 6:00 tutti i giorni compresa la domenica 🙂

Nei prossimi giorni vi svelerò come mi prendo cura di Gigia e Figaro partendo da una cosa fondamentale: la loro alimentazione.

In collaborazione con Schesir

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *