Qualche giorno fa ( qui per leggere l’articolo) vi ho raccontato di come è nato il mio amore con Gigia e Figaro, i due amici pelosetti che fanno parte della famiglia.
Quello che non vi ho ancora raccontato è l’attenzione che dedico alla loro salute e alimentazione. Sì, perché la qualità del cibo che deve essere data ai nostri amici a quattro zampe deve avere pari attenzioni a quella che viene riservata alla nostra alimentazione.
Proprio per questo motivo ho iniziato a dare ai miei mici Schesir.
Pensavo che cambiandogli alimentazione e proponendo loro dei prodotti nuovi, Figaro e soprattutto Gigia, facessero qualche capriccio per mangiarli.
Invece nemmeno il tempo di aprire le scatolette che emanavano (sì, profumo di cibo goloso, non il classico odore da cibo per gatti…) li ha catturati.
Qual è il segreto di Schesir?
La qualità delle materie prime naturali al 100%!
Gli ingredienti principali dei prodotti umidi sono il tonnetto ( pescato in mare aperto ) e il pollo (proveniente da allevamenti controllati), in tante varietà, preparazioni e abbinamenti diversi.
Gli ingredienti sono della stessa qualità di quelli utilizzati per il consumo umano, privi di conservanti e coloranti aggiunti. La cottura degli alimenti umidi, lavorati a mano, è al vapore.
Tra le tante varianti che Schesir ha creato per il cibo umido dei nostri gatti, una mi ha colpito particolarmente: l’inserimento di veri pezzi di frutta. Non ci avrei mai creduto ma piace tantissimo ai miei gatti!!
The fruit line di Schesir è nata grazie a studi e ricerche che hanno dimostrato come modeste quantità di frutta nel cibo umido siano vantaggiose per l’intestino dei nostri micetti.
Ho deciso di continuare a dare questi prodotti a Gigia e Figaro per vedere quanto gli piacciono.
Nei prossimi giorni vi aggiornerò!
CURIOSITÀ IMPORTANTI SU SCHESIR:
L’azienda è una “GREEN COMPANY”. Si impegna a proteggere l’ambiente con numerose azioni per esempio attraverso packaging e materiali riciclati, riciclabili o provenienti da foreste controllatee rigenerate.
Anche il pesce che viene utilizzato per i prodotti Schesir proviene da una pesca sostenibile. Vengono utilizzate, infatti, solo due specie di tonnetti ( il bonito e lo skipjack) che non soffrono di sovrasfruttmento.
Gigi e Figaro vi salutano leccandosi i baffi 🙂
In collaborazione con Schesir